L'ALTOPIANO DI ASIAGO
asiago 2.png
logo trasparente.png

L’Altopiano di Asiago è il più vasto Altopiano d’Italia, situato sulle Alpi vicentine, nella parte settentrionale della provincia di Vicenza. Un bellissimo territorio di pascoli, boschi e malghe, nel cuore della montagna veneta, circondato da cime che arrivano a 2.350 metri d’altezza.L’area dell’Altopiano comprende otto comuni: Asiago (il centro principale), Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Roana e Rotzo.

L’Altopiano è circondato da una natura ancora incontaminata, popolata da moltissime specie di animali selvatici, piante, funghi e fiori.

Chi ama camminare può avventurarsi in uno dei sentieri della zona, scegliendo il tracciato in base alla propria capacità. Asiago è immerso in un ambiente naturale ancora incontaminato, popolato da moltissime specie di animali selvatici, piante, funghi e fiori dai mille colori e profumi. In questo vero paradiso naturale si muovono numerosi mammiferi, come la volpe, il tasso, lo scoiattolo, la lepre alpina, l'ermellino, la martora, il ghiro, il capriolo, il cervo, il camoscio e il muflone. Da Bassano del Grappa dista circa 30 Km, 40 minuti in auto. Elegance Room è l'hotel ideale per visitare l'altopiano di Asiago.